Tendenze

Accessori moda autunno-inverno 2015/16

 

Accessori moda autunno-inverno 2015/16

1. Clutch di pelle rossa Versace; 2. Maxi orecchini dsquared; 3. Sfilata Balmain autunno-inverno 2015-16

A volte basta un accessorio per rendere il look nuovo e particolare. Gli accessori moda che non possono mancare nei nostri cassetti per questo autunno-inverno 2015/16 e che possiamo già inserire nella nostra wish list per natale sono:

  1. Hand bag e micro borse a tracolla:  le hand bag e le micro borse a tracolla con catena sono dei pezzi cult di questa stagione. Nelle sfilate moda autunno-inverno 2015/2016 le borse non sono state al centro dell’attenzione, anzi in certi casi sono state del tutto assenti. Versace, però, nelle sfilate milanesi di questi ultimi giorni ha mostrato sulle passerelle la sua linea di hand bag squadrate dai colori caldi e dall’ottima manifattura e lavorazione in pelle. Quasi un invito per noi donne a riscoprire l’essenziale e a portare con noi soltanto lo stretto necessario! Ma se qualcuno trova scomodo dover tenere in mano la borsa può optare per un modello a tracolla un altro trend di quest’anno in fatto di borse. E se non ami la taglia “small” neanche per le borse potrai optare per la “Hobo bag”, una borsa un po’ più grande a traccola a forma di mezzaluna che è comoda da portare in spalla.
  2. Maxi bijoux: In questo caso il troppo non storpia. Armani e Dsquared hanno fatto indossare alle proprie modelle maxi orecchini pendenti tempestati di diamanti e pietre preziose che sfidano la legge di gravità.
  3. Cinture oversize: Le cinture che avevamo smesso di utilizzare in questi anni sono tornate di gran moda durante questo autunno-inverno 2015/2016. Come devono essere? Oversize, in cuoio o pitonate!
Commenta questo articolo!