Consigli di Moda

Collane etniche: come abbinarle?

Collane etniche: come abbinarle?Le collane etniche sono spesso realizzate con materiali grezzi, pietre colorate, legni, metalli o argento lavorato. Senza dubbio, sono di grande impatto ma per essere valorizzate al 100% devono essere abbinate a outfit semplici e monocromatici che esaltano la particolarità della collana.

Lo stile etnho-chic è stato di gran moda questa estate e proprio per questo non è stato difficile trovare collane o accessori dello stesso genere nei negozi di maggior tendenza. Ma chi ama particolarmente questo tipo di look sa che i migliori pezzi vanno ricercati all’estero o direttamente dagli artigiani che creano, mostrano e vendono i loro monili anche per strada o durante le fiere in città.

Una collana etnica vince sempre in estate e dona vivacità a un look spento e monotono. Indossatela su un abito lungo di lino, un mini dress in cady di seta o una maglia minimal e monocolore.

Anche l’abbinamento nero e argento è sempre elegante! Una collana di argento indiano, come quella in foto, sarà il centro focale del vostro outfit e farà risaltare immediatamente il vostro decolleté e il vostro viso.

Un accessorio così grintoso e colorato vi donerà tanta positività e allegria!

Commenta questo articolo!