Consigli di Moda

Come indossare una camicia di jeans

Oggi inauguriamo una nuova sezione “Come indossare X”, con l’obiettivo di sfruttare al massimo ciò che abbiamo – e spesso dimentichiamo – nell’armadio.

Oggi cominciamo con la camicia di jeans, un capo d’abbigliamento versatile che possiamo abbinare facilmente a molti altri vestiti che abbiamo già a casa e arricchire con qualche semplice dettaglio: borsa, scarpe col tacco o maxi gioielli.

Nei negozi troviamo camicie jeans di tutti i tipi: chiare, scure, con effetto degradè, stampate e perfino “patchwork”, un mix di tessuti che le rendono originali e vintage. Essendo il jeans un tessuto molto semplice e versatile, le camicie denim sono uno dei capi più facili da combinare, sia con i pantaloni che con le gonne o i vestiti. Un ottimo look infatti è camicia di jeans oversize+ jeans skinny o leggings di pelle; ma è possibile variare adattando la camicia denim con una gonna o degli shorts. In questo periodo invernale l’abbinamento poncho (nero, beige o cammello) + camicia di jeans è il top, come notiamo dal primo look in foto!

Per imparare, dunque, a indossare la camicia jeans in modo chic e casual possiamo ispirarci ai 4 outfit di Olivia Palermo che non sbaglia mai gli abbinamenti!

Come indossare una camicia jeans

Se ancora non avete trovato la camicia di jeans perfetta vi lasciamo diverse idee shopping delle nuove collezioni moda di Zara, Pull & Bear e Pimkie.

Come indossare una camicia jeans

1. Camicia a maniche lunghe in denim chiaro, con due taschini, bottoni automatici H&M (24,99 euro); 2. Camicia oversize in denim con colletto arrotondato Zara (25,95 euro); 3. Camicia in jeans blu scuro Pimkie (25,99 euro).

 

Immagini via H&M
Immagini via Zara
Immagini via Pimkie
Commenta questo articolo!