Consigli di Moda

Culotte trousers: come indossarli?

 I culotte trousers: come indossarli?

I culotte trousers, chiamati anche “panta culotte” o “pantaloni palazzo capri”, sono quel modello di pantaloni svasati che arrivano sotto il ginocchio ma non coprono le caviglie. Di sicuro li avrete visti appesi nelle grucce di molti negozi e vi sarete poste queste domande: Chi può indossarli?; Quali scarpe vanno abbinate?; Con cosa vanno indossati? A quali occasioni sono adatte?

Anche se sembrano una new entry del mondo della moda i panta culotte nacquero negli anni 70 e diventarono veramente di moda soltranto durante gli anni ’80 grazie a tutti quei cosiddetti “figli dei fiori”che li indossavano in denim con bluse o camicie colorate molto corte. In questo 2015 sono tornati in voga e stanno rapendo il cuore di molte amanti della moda come noi. 

Ma vediamo di rispondere in ordine a tutte le domande:
  1. Sono adatti per quelle donne alte che hanno un fisico slanciato e una caviglia sottile, dato che quest’ultima è il punto focale di questi pantaloni. Sconsigliamo, invece, di indossarli a chi ha un fisico a mela, è troppo formosa o non ha busto e gambe proporzionati.
  2. Le scarpe da abbinare devono essere rigorosamente col tacco. Zara ci propone di abbinare degli stivaletti corti alla caviglia con tacco, ma in alternativa è possibile abbinare anche delle scarpe stringate in pelle che lascino scoperte le caviglie, il punto forte dell’intero outfit che dobbiamo valorizzare in tutti i modi;
  3. Possiamo indossare sopra un maglione a dolcevita monocromatico, una camicia elegante di seta o una semplice maglietta basic, infilata dentro i pantaloni;
  4. Per un look elegante da sfogiare per una cena di lavoro o un appuntamento galante consigliamo i panta culotte neri con fiocco alla vita, un maglioncino a collo alto bianco e una maxi collana gioiello!
Immagini via Zara
Commenta questo articolo!