Outfit

Fisico a pera: cosa indossare?

Fisico a pera: cosa indossare?

1. Gonna a ruota (49.99 euro); 2. Giacca in misto lana (79,99 euro); 3. Cappotto in misto lana (79,99 euro) e jeans a zampa (49,99 euro). Tutto H&M.

La donna a pera (o a triangolo) ha dei punti forti e dei punti deboli, vediamo cosa sottolineare e come valorizzare questo fisico.

  • Punti forti: spalle, vita e gambe
  • Punti deboli: fianchi larghi e cosce rotonde

Cosa indossare? Tutti quei vestiti che stringono sulla parte superiore del corpo, dal busto alla vita, e si ampliano dalla vita in giù mimetizzando le forme più rotonde e abbondanti del sedere e delle cosce.

Due sono le caratteristiche fondamentali da applicare a ogni tipo di abbigliamento:

  1. vita stretta 
  2. taglio svasato

Seguendo queste due caratteristiche non potrete sbagliarvi. Per scendere nello specifico vi elenchiamo alcuni capi che non possono mancare nell’armadio di una donna a pera:

  • Cappotti e trench svasati con cintura alla vita, di lunghezza media, nè troppo lunghi nè troppo corti. In entrambi i casi, infatti, i fianchi vengono segnati, dunque è importante scegliere dei soprabiti che coprano i fianchi;
  • Abitini stretti in vita e più ampi e voluminosi sotto; quelli in stile Pin up anni ’50;
  • Pantaloni  a vita alta, a zampa o rettilinei, che non stringano eccessivamente sul ginocchio. Vietati jeggings e leggings aderenti!;
  • Gonne a campana a vita alta;
  • Maglie e pullover aderenti ma non troppo lunghi; non devono arrivare sotto i fianchi o il sedere!;
  • Cinture e fasce strette in vita, come quella col fiocco indossata nel primo oufit.

Per completare il look poi vi consigliamo tacchi e stivali con tacco medio o alto per slanciare la figura e donarvi quella femminilità che solo un tacco sa regalare a una donna. Se il lavoro vi costringe a stare molte ore in piedi potete optare allora per un paio di scarpe stringate con tacco basso.

Un esempio di fisico a pera al quale potete ispirarvi è quello di Jennifer Lopez! 😉

Immagini via H&M
Commenta questo articolo!