Consigli di Moda

Le Albertine: scarpe componibili e scomponibili

Se vi state chiedendo cosa sono le scarpe componibili o scomponibili, stiamo parlando della ingegnosa collezione di scarpe creata da Alexandra Alberta Chiolo.

La giovanissima torinese di soli 27 anni ha dato vita alle cosiddette “Albertine”, delle scarpe da vera cenerentola che è possibile scomporre e comporre, togliendo e sostituendo tacco e plateau di altezze diverse in base all’evento e al momento della giornata. In tal modo ha reso concreto un sogno di milioni di donne. Basti pensare ai mille modi in cui poter giocare con i colori e personalizzare le proprie scarpe e il proprio stile.

Oltre al lato estetico, indubbiamente innovativo, si tratta di scarpe sicure. Ogni pezzo, infatti, è agganciato alla soletta mediante dei pulsanti che funzionano con un meccanismo a pressione. Inoltre, non traballano perchè sono rivestite di un gel che le rende molto salde e aderenti. Insomma, sono delle scarpe a prova di tutto, il cui brevetto è stato anche depositato a livello internazionale.

Se volete curiosare un po’ tra le collezioni o crearvi il vostro modello personalizzato potete andare direttamente sul sito ufficiale delle Albertine cliccando qui. 

Noi comunque vi proponiamo in foto alcune delle combinazioni più fashion a nostro parere e vi consigliamo anche di dare anche un’occhiata alla “sugar collection” sul sito, una chicca da non perdere!

Immagine copertina via veraclasse
Immagine mode.newsgo
 

 

 

 

 

Commenta questo articolo!