Shopping

Moda sportiva: i capi più chic per la palestra

Moda sportiva: i capi più chic per la palestra

Includi nei tuoi momenti di fitness e tempo libero dei capi che rendano il tuo outfit più curato e femminile.

Se sei di quelle ragazze che pensano si possa andare in palestra con qualsiasi cosa indosso, ti stai sbagliando. Anche se in certi luoghi è importante scegliere look comodi e freschi, questo non significa dover trascurare la propria immagine. Per andare in palestra esiste, infatti, una vera e propria moda sportiva e uno stile di abbigliamento preciso, lo sportwear.

Grandi e noti marchi di abbigliamento come H&M, Tezenis e Oviesse hanno creato delle linee specifiche per il fitness che includono borse, magliette, felpe, leggings, e perfino intimo sportivo come top e reggiseni contenitivi.

Le collezioni sono veramente varie e propongono capi per diversi tipi di allenamento e per tutti i tipi di tasche. In particolare, ciò che va notato è la ricercatezza dei materiali, molti dei quali sono ideati per far traspirare la pelle – ed evitare imbarazzanti aloni causati dal sudore – e avvolgere bene il corpo, rendendo più facili i movimenti.

I capi più chic e indispensabili che non possono mancare nel borsone per la palestra sono:

  • Canottiera traspirante e leggera con retro a vogatore;
  • Top traspirante con spalline e coppe integrate per un maggior sostegno del seno;
  • Leggings morbidi e confortevoli in cotone o elastan, a vita alta con cintura larga che contribuiscono ad assottigliare la pancia e la vita;
  • Scarpe da corsa, camminata o da tennis con inserti e lacci coloratissimi

Non importa quale sia il tuo sport, ricorda che anche in palestra si può rivendicare la propria femminilità con fantasie e colori vivaci per essere in forma e sicure di sé.

Buttiamo via le magliette XXL e le vecchie tute in acetato e andiamo subito a fare shopping!!!

Immagini via H&M
Immagini via Oviesse

Commenta questo articolo!