Consigli di Moda

Poncho, mantelle e maxi cardigan per l’inverno

Poncho, mantelle e maxi cardigan per l'inverno

Come ci difenderemo dal freddo invernale di quest’anno? Non esiste una sola risposta, ma tre: poncho, mantelle e maxi cardigan.

Andiamo per ordine.

Il poncho è un adorabile capo che ci rievoca luoghi e popolazioni sperdute del sud America, ma senza esagerare con motivi aztechi e colori eccessivi può essere un capospalla davvero alla moda. Optate per tinte monocromatiche, forme semplici, morbide e sfrangiate  L’abbinamento più glamour per questa stagione è: poncho + jeans a zampa + stivali in pelle. Abbinate al vostro outfit una lunga collana e una maxi borsa etnica per avere un look ancora più curato e un po’ hippie.

Un altro must have di questa stagione è l’avvolgente e calda mantella. Un coprispalla che può sostituire il classico cappotto nei periodi meno freddi. A differenza del poncho possiamo tenere la mantella aperta oppure chiusa alla vita con una maxi cintura (accessorio di gran moda per quest’anno). Per le donne curvy è importante sapere che la mantella è un capo “rimodellante”; aiuta a nascondere i difetti e ad esaltare i punti forza del proprio fisico. Le mantelle in tartan (quelle a quadrettoni per intenderci) sono tra le proposte più interessanti.

I maxi cardigan, invece, non ci mollano da molte stagioni e rimangono un capo intramontabile. Seppure la caratteristica più immediata sia la comodità, non dobbiamo pensare a questi come a quei maglioni oversize che ammazzano la femminilità di ogni donna. Con la giusta combinazione i maxi cardigan possono diventare un capo d’abbigliamento super glamour e imprescindibile. Aperti o allacciati in vita, taglio lungo o corto, monocromatici o a fantasia, i cardigan si prestano alle occasioni più casual della giornata. Possiamo abbinarli con dei jeggings, dei pantaloni skinny, una gonna di media lunghezza o un mini dress. Due consigli: aggiungendo una cintura alla vita metterete in risalto le vostre forme; mentre per evitare di marcare eccessivamente i fianchi e qualche rotolino di troppo evitate i cardigans di lana grossa e optate per quelli sottili di lana rasata.

immagine 1 via livingwithlibby
immagine 2 via asos
immagine 3 via loveculture
Commenta questo articolo!